Cari soci ed amici,
è con grande piacere che comunichiamo che da quest’anno sarà possibile scegliere la nostra Sezione come destinatario del 5×1000 della propria imposta sul reddito, in occasione della prossima dichiarazione dei redditi.

La Nostra è un’Associazione di volontariato che non vive dei finanziamenti pubblici, ma deve basarsi sulle sue uniche forze per poter fornire ai propri Soci tutta una serie di servizi che si traducono nelle numerose e diversificate proposte presenti nel calendario del Programma Sociale, nell’organizzazione di stage di avvicinamento alle varie discipline, nel costante rinnovo dei materiali tecnici messi a disposizione dei Soci, nell’aggiornamento della biblioteca e della cartografia, nelle attività inerenti l’Alpinismo Giovanile che forma e cresce le nuove generazioni di ragazzi, nella fondamentale collaborazione che viene fornita alle attività di Montagnaterapia svolte nell’ambito del Servizio Sanitario Nazionale.

Quest’anno è anche iniziata l’avventura che ci porterà a disporre di una nuova sede di proprietà che sarà la “casa” di tutti i Soci.

La scelta di destinare il 5×1000 non ha nessun costo per chi lo destina (non è una tassa in più) e non influenza la scelta fatta per l’8×1000 (si possono scegliere entrambe), ma rappresenta una nuova fonte di finanziamento per la nostra Sezione.

Come destinare il 5×1000 alla nostra Sezione

I modelli per la dichiarazione dei redditi contengono uno spazio dedicato al 5×1000.

Nella sezione relativa al Sostegno del volontariato e delle altre organizzazioni non lucrative … si appone la firma e si indica il codice fiscale del CAI Sezione di Alessandria.

Il codice da indicare è 96008790063.

Se non compilate direttamente la dichiarazione dei redditi, è sufficiente segnalare la destinazione del 5×1000 al CAAF o altro professionista incaricato.

Un semplice gesto che può essere di grande aiuto.
Grazie a tutti per la collaborazione e . . . a presto

Il Consiglio CAI Sezione di Alessandria